Nuova Partnership tra Roma Film Academy e Conservatorio Santa Cecilia

COMUNICATO STAMPA
Roma, 16 maggio 2025

Il 21 maggio il Conservatorio “Santa Cecilia” apre le porte all’incontro fra Musica e Cinema.

Il prossimo mercoledì 21 maggio 2025, alle 10:30, la Sala Medaglioni del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma ospiterà gli Incontri con la Scuola di cinema Roma Film Academy e con l’Istituto Cinematografico de L’Aquila «La Lanterna Magica»”, un momento di confronto dedicato alla musica applicata alle immagini.

L’ingresso è riservato agli studenti interni del Conservatorio.

Promossa dalla Scuola di Musica Applicata nell’ambito delle attività del “GRA – Gruppo Ricerche Audiovisive”, la giornata nasce per rafforzare i partenariati con due eccellenze della formazione e divulgazione cinematografica, creando sinergie concrete tra gli allievi di composizione per immagini e quelli di sceneggiatura e regia.

Il Maestro Sandro Di Stefano, compositore e docente del Conservatorio, illustrerà obiettivi e modalità delle collaborazioni davanti a un panel d’eccezione che comprende il Direttore del Conservatorio M° Franco Antonio Mirenzi, i Maestri Maurizio Gabrieli e Roberto Giuliani e il Dott. Corrado Camilli -CEO della Roma Film Academy e Presidente dell’Istituto Cinematografico de L’Aquila “La Lanterna Magica”- nonché con la presenza del Dott. Roberto Santangelo -Assessore alla Formazione, Istruzione, Ricerca e Università della Regione Abruzzo-.

L’iniziativa rappresenta il primo passo di un calendario congiunto che proseguirà nell’autunno 2025 con momenti di approfondimento e formazione aperti alla partecipazione degli studenti di entrambe le Accademie.

Ultime News

Inizia oggi alla RFA

Tu fai il primo passo. Noi facciamo il resto!

NON PERDERE L'OFFERTA!

SCONTO DEL 40%

SULLA RETTA DEL PRIMO ANNO!

Lascia i tuoi dati per essere ricontattato e accedere all’opportunità di iniziare subito senza perdere l’anno Accademico.