Fabrizio Nevola
Recitazione – Metodo Meisner
Formatosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, Fabrizio Nevola inizia giovanissimo la propria carriera collaborando con alcuni tra i più importanti registi del panorama teatrale italiano. Nel 2010 debutta da protagonista nella fiction “Capri 3” su Rai1, approdando poi anche al cinema nel 2014.
Da allora alterna con continuità la sua attività tra teatro, cinema e televisione, portando avanti un percorso d’attore e regista che unisce disciplina, ricerca e sensibilità artistica.
Parallelamente si dedica con passione alla formazione, insegnando recitazione, public speaking ed educazione alla voce in diverse scuole e accademie. Prepara aspiranti attori e registi ai provini delle principali istituzioni nazionali — tra cui l’Accademia “Silvio D’Amico”, il Piccolo di Milano e il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Oltre alla pratica scenica, si occupa di drammaturgia, critica teatrale e cinematografica, e sta lavorando alla pubblicazione del volume “Manuale di orientamento per giovani attori e attrici”.