La guerra del Tiburtino III – Al Cinema!
Tiburtino III, periferia di Roma. Una sera un meteorite arriva nel quartiere dal cielo e viene raccolto da Leonardo de Sanctis che lo porta a casa. Di notte però avviene qualcosa di strano: un verme esce dal meteorite ed entra nella narice di Leonardo. L’uomo, poco considerato in famiglia dalla moglie che fa le unghie alle clienti a casa e dal figlio Mauro detto Pinna che è uno spacciatore del posto, inizia a comportarsi in modo strano. Diventa il leader di altri abitanti, anche loro invasati, e con loro decide di alzare le barricate e non far entrare più nessuno nel quartiere. La notizia attira l’attenzione della stampa. Nel frattempo al Tiburtino III riesce ad entrare, malgrado le restrizioni, Lavinia Conte, una fashion blogger di Roma Nord in crisi alla ricerca di un riscatto di visibilità, che si unisce a Pinna, Panettone e Chanel per fronteggiare gli alieni che si sono impossessati dei corpi degli abitanti e vogliono partire proprio dal quartiere per conquistare il mondo.
E’ con grande entusiasmo che vi annunciamo l’uscita del film “La guerra del Tiburtino III“, diretto dalla nostra eccezionale docente Luna Gualano. Il film, prodotto da RAI CINEMA e Mompracem, ci porterà in un’avventura emozionante nell’estrema periferia romana!
Alcuni dei nostri studenti hanno avuto l’opportunità incredibile di lavorare sul set e di fare stage durante la produzione del film, che sarà in programmazione al cinema Greenwich il 31/10 e il 1/11, con la presenza del cast in sala, e al Nuovo Cinema Aquila a partire da giovedì 02/11/2023.
Vi aspettiamo!